Lodi (LO)

Strade a nuovo: partono i lavori i riasfaltatura lungo le provinciali lodigiane

Al via lunedì 10 novembre 2025 con la 235 a Sant'Angelo Lodigiano (cantiere notturno). Da metà settimana ulteriori lavori su altre strade

Strade a nuovo: partono i lavori i riasfaltatura lungo le provinciali lodigiane

Da lunedì 10 novembre 2025 prendono il via i lavori di riasfaltatura lungo le strade provinciali: ecco quali tratti verranno rimessi a nuovo.

Lavori notturni lungo la provinciale 235 a Sant’Angelo

Strade provinciali a nuovo in provincia di Lodi. Dal prossimo lunedì 10 novembre 2025 prenderanno infatti il via i lavori di manutenzione straordinaria.

Si parte con un tratto della strada provinciale 235 in territorio di Sant’Angelo Lodigiano. Per limitare quanto più possibile l’impatto dei lavori sul transito veicolare, le operazioni si svolgeranno in fascia serale e notturna, tra le 18 e le 6 del mattino successivo. Durante tale lasso temporale, il transito sui tratti di strada interessati sarà consentito in modalità senso unico alternato, con regolazione tramite semafori e movieri.

Nel dettaglio, i lavori riguarderanno il tratto della provinciale 235 tra lo svincolo per la provinciale 17 e il confine con la provincia di Pavia (per una lunghezza di 3,5 chilometri) e la rotatoria di intersezione tra la provinciale 235 e la provinciale 17.

La sede della Provincia di Lodi
La sede della Provincia di Lodi

Ulteriori interventi da metà settimana

Inoltre, da mercoledì 12 novembre 2025 verranno avviati i lavori di rifacimento asfalti di vari tratti della viabilità provinciale, per una lunghezza complessiva di circa 15 chilometri.

Le operazioni si svolgeranno nella fascia oraria 8-18, durante la quale il transito avverrà a senso unico alternato, regolato con semafori e movieri.

Ecco i tratti di strada interessati, nell’ordine di successione progressiva dei cantieri:

  • Sp23 Lodi-Borghetto Lodigiano, un chilometro in territorio di Lodi;
  • Sp26 Lodi-Castiglione d’Adda: un chilometro in territorio di Lodi, 1,5 chilometri in territorio di Mairago; un chilometro in territorio di Bertonico; un chilometro in territorio di Castiglione d’Adda;
  • Sp27 Castiglione d’Adda-Castelnuovo Bocca d’Adda: 1,5 chilometri in territorio di Castelgerundo; 4 chilometri in territorio di Maleo; 2,2 chilometri in territorio di Castelnuovo Bocca d’Adda;
  • Sp108 Codogno-Cavacurta: 650 metri in territorio di Castelgerundo;
  • Sp19 Graffignana-Sant’Angelo Lodigiano: 700 metri in territorio di Graffignana;
  • Sp107 Lodi-Ospedaletto Lodigiano: rotatoria tangenziale Livraga;
  • Sp234 diramazione: rotatoria tangenziale Codogno.