Castello di Brianza (LC)

“Storie dai confini d’Europa”: una cena benefica a favore di No Name Kitchen

Il programma prevede, al termine della cena, una testimonianza della concittadina Chiara Bonfanti, insieme ad altrx attivistx dell’associazione, che porteranno al pubblico storie, immagini e vissuti raccolti sul campo

“Storie dai confini d’Europa”: una cena benefica a favore di No Name Kitchen

“Storie dai confini d’Europa”: una cena benefica a favore di No Name Kitchen. Una serata di racconto, riflessione e solidarietà per accendere i riflettori su uno dei temi più complessi e drammatici dell’attualità europea. Venerdì 9 gennaio, a partire dalle ore 19.30, presso l’Oratorio di Castello di Brianza, è in programma l’iniziativa “Storie dai confini d’Europa”, una cena benefica a favore di No Name Kitchen, associazione impegnata nel sostegno alle persone migranti lungo le rotte di frontiera del continente.

“Storie dai confini d’Europa”: una cena benefica a favore di No Name Kitchen

L’evento è promosso da No Name Kitchen con il patrocinio del Comune di Castello di Brianza, in collaborazione con l’Associazione Pro Chiesa di Brianzola e l’Associazione San Donato. Al centro della serata, oltre al momento conviviale, ci sarà il racconto diretto delle esperienze maturate sui confini europei, luoghi spesso lontani dai riflettori ma segnati quotidianamente da situazioni di emergenza umanitaria.

Il programma prevede, al termine della cena, una testimonianza della concittadina Chiara Bonfanti, insieme ad altrx attivistx dell’associazione, che porteranno al pubblico storie, immagini e vissuti raccolti sul campo. Racconti che parlano di confini fisici e politici, ma soprattutto di persone, diritti negati, solidarietà e resistenza civile.

La partecipazione prevede un’offerta attesa di 15 euro, interamente destinata a sostenere le attività di No Name Kitchen, impegnata nella distribuzione di aiuti umanitari, supporto legale e monitoraggio delle violazioni dei diritti umani lungo le frontiere europee.

L’iniziativa si inserisce in un percorso di sensibilizzazione che mira a coinvolgere la comunità locale, offrendo occasioni di informazione e confronto su fenomeni globali che interpellano anche i territori più piccoli. Le iscrizioni sono obbligatorie e possono essere effettuate contattando Elisa al 333 7146459 o Elena al 338 9522637.