Molteno (LC)

Statale 36: Protezione civile in campo per sicurezza e raccolta rifiuti

Di fronte alla scena di abbandono di rifiuti lungo la strada, i volontari hanno espresso il loro sconcerto

Statale 36: Protezione civile in campo per sicurezza e raccolta rifiuti
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 22 febbraio 2025 il gruppo di Protezione Civile comunale di Molteno ha svolto un'importante operazione di manutenzione preventiva all'uscita della SS36 Molteno Nord, nello svincolo in direzione Lecco.

Statale 36: Protezione civile in campo per sicurezza e raccolta rifiuti

L'intervento ha visto l'abbattimento di alcune piante in stato critico a bordo strada per garantire la sicurezza degli automobilisti. Contestualmente, i volontari hanno effettuato una raccolta di numerosi rifiuti di svariate tipologie, dimostrando ancora una volta il loro costante impegno nella tutela dell'ambiente.

Di fronte alla scena di abbandono di rifiuti lungo la strada, i volontari hanno espresso il loro sconcerto: "“Non serve certo ribadire l'importanza del rispetto dell'ambiente che a tutti in egual modo appartiene, in modo univoco per ogni idea politica, confine geografico o differenza genetica. Quando ci si trova (di nuovo) davanti a tanta inciviltà, ci chiediamo semplicemente perché ciò accada. L'obiettivo per noi, rimane proteggere e tutelare la popolazione, questo anche ricordando l'importanza di sostenere e promuovere le campagne di sensibilizzazione contro l'abbandono dei rifiuti, di cui saremo sempre parte attiva. Siamo certi che incontreremo nel percorso molte persone pronte a dare una mano, perché del resto ci sorprendiamo ancora di ciò che di buono possiamo ottenere con l'impegno di tutti.”

L'Amministrazione comunale di Molteno ha voluto esprimere un sentito ringraziamento ai volontari con un messaggio di apprezzamento:

"GRAZIE COME SEMPRE AL LAVORO SENZA SOSTA DI QUESTI VOLONTARI"