Nettuno (RM)

Spiaggia di Torre Astura, riapre il parcheggio

Il parcheggio resterà aperto giorni tutti i giorni nei mesi di luglio e agosto, sabato e domenica nel mese di settembre

Pubblicato:
Aggiornato:

Torna fruibile il parcheggio per l’accesso alla spiaggia libera di Torre Astura tra Latina e Nettuno.
L’orario di apertura va dalle 7:30 alle 19. A partire dalle ore 18:45 le persone presenti all’interno dell’area verranno invitate ad uscire. Il parcheggio resterà aperto giorni tutti i giorni nei mesi di luglio e agosto, sabato e domenica nel mese di settembre. La vigilanza è affidata alla Polizia Locale, oltre che al personale specifico dell’UTTAT.

I veicoli presenti nell’area di sosta dopo le ore 19:00 saranno sanzionati. L’area sarà sgomberata, a partire dalle 19:30, con rimozione forzata dei veicoli presenti.
È vietato stazionare in prossimità delle aree a rischio crollo e nelle aree non autorizzate appositamente segnalate. In considerazione del valore ambientale ed archeologico dell’area è vietato, tra le altre cose: raccogliere i fiori, i frutti e qualsiasi altra parte della vegetazione; rimuovere e danneggiare i nidi e le tane; appendere alla vegetazione qualsiasi genere di oggetti che possano danneggiarla; introdurre nuovi animali selvatici, catturare, molestare o alimentare quelli presenti; campeggiare e pernottare; abbandonare rifiuti al di fuori delle postazioni preposte.

È inoltre vietato: accendere fuochi e falò; gettare in terra o nella vegetazione, mozziconi di sigaretta e qualsiasi materiale che possa ingenerare incendi. Le violazioni, alle disposizioni dettate dal regolamento saranno punite con sanzioni amministrative da € 25,00 a € 450 euro.