Truccazzano (MI)

Sp14 – Traffico a senso unico alternato sul ponte sull’Adda: due giorni di disagi

I lavori interesseranno il cavalcavia lungo la Rivoltana che collega Truccazzano con Rivolta. Si tratta di un cantiere propedeutico al completamento dell'opera

Sp14 – Traffico a senso unico alternato sul ponte sull’Adda: due giorni di disagi

Due giorni di senso unico alternato per chi deve transitare lungo il ponte della Sp Rivoltana che collega Truccazzano e Rivolta d’Adda.

Due giorni di traffico a senso unico alternato

Si informa che nelle giornate di giovedì 8 e venerdì 9 gennaio 2026 la società E-Distribuzione S.p.A. provvederà allo spostamento della linea interrata di media tensione, presente lungo la banchina sinistra in prossimità del ponte di Rivolta d’Adda

Questa la comunicazione diffusa oggi, mercoledì 7 gennaio 2026, dalla Provincia di Cremona, competente per il tratto di strada interessato dai lavori. L’intervento si rende necessario per risolvere le interferenze con i lavori di ammodernamento delle barriere di sicurezza previsti nell’ambito dell’opera complessiva.

Per regolare il traffico alternato sarà posizionato un semaforo su entrambe le direzioni di marcia, che garantirà la sicurezza degli utenti della strada e del personale impiegato nel cantiere. L’impresa esecutrice ha inoltre comunicato che, una volta risolta l’interferenza sopra descritta, potrà procedere dal 13 al 17 gennaio 2026 con i lavori di installazione dei tratti di barriere di sicurezza stradale non ancora posati.

In questo periodo la viabilità sarà disciplinata come segue:

  1. senso unico alternato regolato da movieri nelle fasce orarie dalle 7:00 alle 18:30;
  2. senso unico alternato regolato da semaforo nella fascia oraria dalle 18:30 alle 7:00