Procedono spediti verso la fase finale i lavori lungo il tratto di Olcio della Strada Provinciale 72 a Mandello del Lario. Le asfaltature sono state completate e la strada è nuovamente percorribile a doppio senso di marcia, con la rimozione del semaforo provvisorio che aveva regolato il traffico nei mesi scorsi.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Sp 72: verso la conclusione i lavori nel tratto di Olcio
Sono terminati anche i lavori per la posa dei nuovi pali dell’illuminazione pubblica, la cui attivazione è prevista nei prossimi giorni. Rimane temporaneamente chiuso al passaggio il camminamento nella parte a lago.
L’intervento ha comportato la demolizione di un tratto di strada esistente, la realizzazione di un nuovo sistema di protezione per la sponda a lago, la costruzione di un muro di contenimento, il rafforzamento delle strutture già presenti e la creazione di un marciapiede sicuro per i pedoni.
“La riapertura della SP72 a doppio senso di marcia rappresenta un passo significativo verso la conclusione del cantiere – commenta il Sindaco Riccardo Fasoli – Le nuove asfaltature e la prossima installazione della segnaletica contribuiranno a migliorare ulteriormente sicurezza e accessibilità del tratto stradale. Ringrazio i cittadini per la pazienza e la collaborazione dimostrate”.
La conclusione definitiva dei lavori è prevista entro la fine del mese.