Sabato 13 dicembre Silvia Mezzanotte si esibirà al Teatro Cagnoni di Vigevano con “Le mie Regine – Christmas”, un concerto omaggio alle grandi donne della musica internazionale. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria.
Silvia Mezzanotte a Vigevano
Sabato 13 dicembre 2025, alle ore 21.00, il Civico Teatro Cagnoni di Vigevano ospiterà un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica. Silvia Mezzanotte salirà sul palco con il suo recital “Le mie Regine – Christmas”, un viaggio emozionante tra le figure femminili che hanno segnato la storia dello spettacolo internazionale. La serata, promossa dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano, si aprirà con l’esecuzione dell’Orchestra Sinfonica Città di Vigevano, che accompagnerà la cantante e la sua band per l’intero concerto.
“Le mie Regine sono le donne che mi hanno insegnato a cantare prima ancora che salissi su un palco – racconta Silvia Mezzanotte – da Édith Piaf a Ella Fitzgerald, da Mia Martini a Mina, da Noa, a Maria Callas, sono le voci che mi hanno fatto vincere la timidezza e incoraggiata ad uscire dalla mia cameretta di bambina. A loro devo la passione che mi guida ancora oggi. Con questo recital le ringrazio, lasciandomi incantare dalla forza delle loro storie e dalla bellezza delle loro canzoni”.
Un racconto musicale
“Le mie Regine” è molto più di un concerto: è un racconto musicale che alterna aneddoti e ricordi alle interpretazioni di brani che spaziano tra generi e stili diversi. Silvia Mezzanotte, grazie a un timbro raffinato, a una tecnica solida e a una presenza scenica autentica, unisce rispetto per il repertorio e capacità di reinventarlo, rendendo ogni brano contemporaneo e unico.

Accanto a Silvia, sul palco ci saranno Pino De Fazio al pianoforte, Luca Cantelli al contrabbasso e Max Govoni alla batteria, creando un ensemble capace di esaltare l’intensità e l’eleganza di ogni interpretazione.
L’ingresso al concerto è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria. È possibile riservare il proprio posto presso la biglietteria del teatro (dal mercoledì al sabato, dalle 16.30 alle 19.30) o telefonando al numero 0381 299413 durante gli orari di apertura.
Silvia Mezzanotte è nota al grande pubblico come front woman dei Matia Bazar, con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2002. Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti internazionali come Al Jarreau, Dionne Warwick, Michael Bolton e Massimo Ranieri. Vincitrice nel 2016 del programma “Tale e Quale Show” su Rai1, la sua interpretazione di “Brava” di Mina è rimasta una delle più applaudite nella storia del format.