Trapani, avvitatori, tassellatori, tubi collettori, cacciaviti, pinze, martelli. Questo e molto altro è stato trovato nell’auto, nel garage, nell’abitazione e in un furgone di un operaio che lavora per una ditta edile di Settimo Torinese, ora denunciato dai Carabinieri della Tenenza locale con le accuse di furto e ricettazione.
Settimo Torinese, operaio rubava attrezzi alla ditta
Tutto è cominciato qualche settimana fa, quando il legale rappresentante dell’azienda si è rivolto ai militari per denunciare una serie di ammanchi di materiale nei magazzini, ipotizzando che a compiere i furti potesse essere un dipendente.
Le indagini hanno portato a individuare un operaio che, sabato scorso, 11 ottobre, è stato notato mentre usciva dal magazzino con alcuni pezzi che non caricava sul mezzo aziendale, ma sulla propria auto. Alla richiesta di spiegazioni, l’uomo non ha fornito risposte convincenti.
La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire un mazzo di chiavi appartenente a casa, a un magazzino e a una cantina, dove i Carabinieri hanno trovato altro materiale edile riconducibile alla ditta. Tutto è stato sequestrato e restituito ai legittimi proprietari.
Il valore complessivo del bottino è stimato in circa 30mila euro. Le indagini sono ancora in corso.