Settimo Torinese (TO)

Settimo ha accolto la campionessa olimpica Carlotta Gilli

Con l'Asd "Accendi lo spirito" un pomeriggio tra sport, emozioni e testimonianze di vita con l’atleta paralimpica

Settimo ha accolto la campionessa olimpica Carlotta Gilli
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 30 agosto 2025 è stata una giornata speciale per l’Asd Accendi lo Spirito di Settimo Torinese, che ha avuto l’onore di ospitare Carlotta Gilli, campionessa olimpica e simbolo di talento, sacrificio e determinazione.

carlotta gilli 1

Foto 1 di 6

carlotta gilli 6

Foto 2 di 6

carlotta gilli 2

Foto 3 di 6

carlotta gilli 4

Foto 4 di 6

carlotta gilli 5

Foto 5 di 6

carlotta gilli 3

Foto 6 di 6

Settimo ha accolto la campionessa olimpica Carlotta Gilli

Durante l’incontro, gli atleti e i ragazzi dell’associazione hanno potuto scattare foto con lei, realizzare un’intervista esclusiva e, soprattutto, condividere un pomeriggio all’insegna dello sport e della passione.

La nuotatrice azzurra ha raccontato ai presenti il suo percorso sportivo, le sfide affrontate e la forza di volontà necessaria per raggiungere grandi risultati.

«Ogni traguardo è frutto del lavoro quotidiano e dell’impegno costante» ha sottolineato Gilli, ricordando come la grinta, la resilienza e lo spirito di squadra siano ingredienti fondamentali per arrivare lontano.

La campionessa ha parlato anche dei sacrifici che si celano dietro ogni medaglia, senza però dimenticare l’amore incondizionato per lo sport, che resta la motivazione più grande.

Un esempio per i giovani

L’incontro si è trasformato in un momento di grande ispirazione per i ragazzi dell’Asd, che hanno potuto confrontarsi con una delle figure più importanti dello sport paralimpico italiano. La società, guidata da Antonio Augelli, ha ringraziato Gilli per la disponibilità e la vicinanza: «Grazie Carlotta per averci ispirato con la tua storia!».

Un pomeriggio che resterà nella memoria della comunità sportiva settimese e che ha confermato ancora una volta come lo sport sia non solo competizione, ma anche crescita personale, condivisione e inclusione.

Il messaggio di Hope Running

Tra i protagonisti dell'incontro anche l'Asd Hope Running che ha commentato:

Carlotta Gilli, medaglia d’oro alle Olimpiadi, ha regalato a tutti una lezione di vita che va oltre lo sport: i traguardi si raggiungono con sacrificio, allenamento, condivisione e la forza della squadra. Grazie a Carlotta e ad Antonio Augelli dell’Asd Accendi lo Spirito per averci coinvolto in questa giornata speciale, ricca di motivazione e speranza. Noi di Hope Running continueremo a camminare su questa strada: inclusione, solidarietà e sport per tutti, perché ogni sogno merita di essere inseguito.