Secugnago (LO)

Secugnago e Brembio, cambio del Pediatra di Libera Scelta dopo la cessazione della dottoressa Albanesi

Dal 19 gennaio arriva la dottoressa Pipolo: scelta possibile tramite sportelli ASST, farmacie, Fascicolo Sanitario o Portale SIOC

Secugnago e Brembio, cambio del Pediatra di Libera Scelta dopo la cessazione della dottoressa Albanesi

Da ieri, martedì 6 gennaio 2026, la dottoressa Michela Albanesi, Pediatra di Libera Scelta attiva nei Comuni di Secugnago e Brembio, ha cessato l’attività convenzionata; per questo motivo l’ASST di Lodi invita i genitori e i tutori degli assistiti a procedere con la scelta di un nuovo pediatra tra quelli disponibili.

L’arrivo della nuova pediatra

Si tratta della dottoressa Andreana Pipolo, Pediatra di Libera Scelta, che – a seguito della cessazione dell’attività della dottoressa Albanesi – inizierà l’attività convenzionata nei Comuni di Secugnago e Brembio dal 19 gennaio 2026, disponibilità acquisita dall’Azienda.

Per chi ha già effettuato un cambio pediatra tramite Fascicolo Sanitario Elettronico, è bene ricordare che un nuovo cambio con lo stesso strumento online può essere fatto solo dopo 30 giorni. Fino ad allora, per scegliere la dottoressa Pipolo è necessario rivolgersi direttamente agli Sportelli di Scelta e Revoca dell’ASST di Lodi, alle farmacie territoriali oppure utilizzare il Portale ASST SIOC.

Come effettuare la scelta

Le richieste vengono processate nei giorni lavorativi successivi. Ad oggi, l’ASST di Lodi rivolge un sentito ringraziamento alla dottoressa Albanesi per il prezioso contributo offerto alla comunità nel corso degli anni.