Lo scontro va in scena in serata, quando l’ex Sindaco di Vallecrosia e attuale consigliere regionale leghista Armando Biasi pubblica un lunghissimo post in cui descrive il suo successore, Fabio Perri, come “Pinocchio” (di cui pubblica la relativa immagine) e senza mezzi termini ipotizza che la decisione di modificare il Puc (Piano urbanistico comunale) annunciata per scongiurare nuove “colate di cemento” sia dettata dalla volontà di favorire non precisati soggetti privati: “Vuoi vedere che la modifica al Puc non necessaria serve per modificare alcune destinazioni uso di alcune aree private? A volte a pensar male non si sbaglia” scrive Biasi.
Perri, poche ore dopo, parte al contrattacco con un post con scritto VERITA’ a caratteri cubitali e “ATTENZIONE!!!” come incipit. Non cita Biasi, ma il riferimento alle accuse dell’ex sindaco è chiaro, così come la minaccia di querela: “si tratta di accuse false, tendenziose e potenzialmente oggetto di querele” scrive. Di seguito il messaggio diffuso dal sindaco Fabio Perri e in coda il post pubblicato da Armando Biasi, che ha scatenato la guerra tra i due.
La replica del sindaco Fabio Perri
ATTENZIONE!!!!
Sono a conoscenza del fatto che in queste ore stia circolando sui social un post a me direttamente indirizzato. Purtroppo non mi è possibile prenderne visione, poiché chi lo ha pubblicato ha scelto deliberatamente di impedirmene l’accesso.
Da quanto mi è stato riferito da più persone, all’interno di tale post, oltre a una legittima visione diversa dalla mia, sarebbero presenti affermazioni diffamatorie e calunniose. Per questo motivo, nella giornata di domani, il contenuto verrà sottoposto all’attenzione dei miei legali affinché si valuti ogni azione necessaria a tutela della mia persona e dell’istituzione che rappresento.
Proprio per il profondo rispetto che nutro verso il ruolo che ricopro come Sindaco, ho scelto di non alimentare discussioni su Facebook, a maggior ragione quando si tratta di accuse false, tendenziose e potenzialmente oggetto di querele. Ancor più grave è il fatto che tali affermazioni mi siano state volutamente nascoste e che io ne sia venuto a conoscenza solo per interposta persona, così come dei “mi piace”, delle condivisioni e dei commenti che ne hanno amplificato il contenuto.
Desidero comunque rassicurare tutti: sono assolutamente sereno. Ho sempre operato e continuerò a operare esclusivamente per il bene della città e dei suoi cittadini, mai per l’interesse personale o di qualcuno in particolare. I fatti, come sempre, parlano più di qualsiasi polemica.
Il post dell’ex sindaco Armando Biasi
Buonasera.
Dopo mesi che leggo ed osservo comunicati stampa e dichiarazioni del Sindaco Perri ho deciso nel mio ruolo di Consigliere Comunale ed uomo profondamente innamorato di Vallecrosia di fare alcune riflessioni.
Mi sono chiesto perché il nuovo Sindaco Perri con tanta esperienza continui a raccontare le favole … o vive con una doppia morale?
Tutto ciò che gli ho lasciato in eredità non va bene perché lui ha bisogno di esercitare una strana forma di egocentrismo o peggio ancora sentirsi il Re di Vallecrosia.
Circa due milioni di euro di avanzo di amministrazione nel 2025 e la stessa somma anche per il 2026.
Molte opere pubbliche in corso d’opera o pronte per essere iniziate , come la demolizione del vecchio mercato dei fiori somma stanziata ed appaltata dalla lista Cittadini in Comune.
Poi leggo un articolo di oggi che allego e mi chiedo se davvero crede che siamo tutti privi di neuroni.
Ha deciso di cambiare il Puc Comunale perché sono previste troppe colate di cemento
?
Urge un po’ di lezione amministrativa caro Fabio.
Con la legge urbanistica Nazionale 380 e la legge urbanistica Regionale 36 i piani regolatori non scadono ma vanno eventualmente aggiornati.
Al nostro Comune è stato riconosciuto un encomio dalla Regione per un piano regolatore estremamente moderno e rispettoso dell’ambiente, inoltre è stato il primo Comune ad adottare una variante urbanistica che si chiama Rigenerazione urbana che lo stesso Sindaco Perri ha votato.
Se oggi l’attuale amministrazione sta investendo in manutenzione ordinaria e straordinaria con oltre due milioni di interventi è proprio grazie al piano regolatore.
Essendo stato assessore all’urbanistica che ha sviluppato il preliminare, invito il Sindaco a convocare un’Assemblea Pubblica così i cittadini potranno valutare la differenza tra le bugie e la verità.
La volontà di trasformare Vallecrosia è lodevole forse otterrebbe il mio personale plauso se dicesse ai cittadini che sta portando avanti le nostre opere pubbliche e usando le risorse che ha trovato nei bilanci degli anni passati che stanno permettendo grandi possibilità in città.
Leggendo alcuni commenti di alcuni proprietari di terreni nel post su questo articolo del Sindaco mi sorge un dubbio.
Vuoi vedere che la modifica al Puc non necessaria serve per modificare alcune destinazioni uso di alcune aree private?
A volte a pensar male non si sbaglia.
Altrimenti il Sindaco sta portando avanti una nostra delibera di giunta numero 44 di marzo 2025 in cui si dava mandato di aggiornare le norme urbanistiche ed edilizie sopraggiunte dopo il 2017.
Sono due aspetti completamente diversi, nel primo caso si chiama clientelismo nel secondo caso rispetto delle norme e allineamento normativo alle norme.
Caro Sindaco Perri da oggi per il bene di Vallecrosia non accetterò più bugie o falsi moralismi o peggio ancora di veder prendere in giro i nostri concittadini.
Comunque se ti fa piacere posso chiamarti Re Perri…