Sanremo (IM)

Sanremo cerca componenti per il tavolo permanente della disabilità

Ecco gli obiettivi che perseguirà il vertice. prima riunione convocata per il 3 ottobre

Sanremo cerca componenti per il tavolo permanente della disabilità
Pubblicato:
Aggiornato:

Pubblicato sul sito del Comune di Sanremo (bandi di gara e contratti) l’avviso pubblico per comporre il tavolo permanente della disabilità.

 

Sanremo cerca componenti per il tavolo permanente della disabilità

L’avviso rivolto agli enti del Terzo Settore e alle associazioni che lavorano nel campo specifico, in sub-ordine per selezionare i componenti del tavolo. Il risultato atteso della co-programmazione è la definizione delle problematiche da fronteggiare, degli interventi necessari, delle modalità di realizzazione degli stessi e delle risorse disponibili a fronte del contesto attuale e delle linee di sviluppo futuro. La richiesta deve essere inoltrata (comune.sanremo@legalmail.it) non oltre il 25 settembre. La convocazione del primo tavolo convocata il 3 di ottobre.

Il procedimento di co-programmazione non si conclude con l’affidamento di un servizio o di un’attività a fronte del riconoscimento di un corrispettivo oppure di un contributo, né con la realizzazione di un partenariato ma ha valore primariamente consultivo e programmatico.

Gli obiettivi del tavolo

Gli obiettivi del Tavolo comprendono l’ascolto dei bisogni e delle criticità relativi ai diversi ambiti di vita della persona con disabilità in relazione alle diverse età della vita; conoscenza della rete dei servizi, dei progetti e delle opportunità già attivi e presenti nel territorio cittadino e nell’ambito del territorio circostante a Sanremo; favorire il dialogo con le istituzioni che hanno la titolarità della gestione di servizi
nei diversi ambiti (Enti territoriali-ASL-Scuola); analizzare ed individuare modelli progettuali possibili per la realizzazione di Progetti di Vita ed eventuali sperimentazioni di progettazione partecipate (co-progettazioni) in specifici ambiti di intervento.