C’era anche lei tra gli hairstylist che hanno rappresentato l’Italia ai Campionati del Mondo di Acconciatura che si sono svolti a Parigi il 14 e il 15 settembre. Stiamo parlando di Sabrina Pesenti, la giovane di Curno, alla sua seconda esperienza in questo prestigioso campionato, al quale ha partecipato nella squadra nazionale Ami, Acconciatori moda italiana, dopo essere stata selezionata per il secondo anno consecutivo all’interno dell’Accademia Bergamasca Acconciatori.
Dopo aver gareggiato nel 2024 per la Fashion Cup, quest’anno Sabrina si è cimentata nella categoria più alta, la Prestige Cup, partecipando con l’altra bergamasca, Lucia Manenti di Ghisalba. «Potevamo scegliere se ripetere la gara dell’anno scorso o provare questa – dichiara Sabrina -. Insieme a Lucia abbiamo deciso di buttarci in questa nuova esperienza, anche perché ci sembrava di ripetere una cosa già proposta in salone, ovviamente molto più elaborata, ma che non ci avrebbe stimolato così tanto».

Quest’anno le acconciature sulle quali ci si doveva cimentare erano la “Gala”, da sera e molto particolare, e la “Prestige Sposa”. «Ci sentivamo più motivate a provare qualcosa di nuovo, anche se sapevamo fin dall’inizio che sarebbe stata una gara difficile e che saremmo andate incontro a una sfida. Ma ci siamo messe in gioco, abbiamo alzato l’asticella».
E ovviamente, insieme all’asticella, si è alzato anche il livello di (…)