Chiavari (GE)

Sabato 25 ottobre pomeriggio di giochi, castagne e solidarietà a San Pier di Canne

Appuntamento organizzato dal Gruppo Giovani della parrocchia in collaborazione con il circolo Acli "G. Mariani"

Sabato 25 ottobre pomeriggio di giochi, castagne e solidarietà a San Pier di Canne

Sabato 25 ottobre il Gruppo Giovani della parrocchia di San Pier di Canne di Chiavari in collaborazione con il circolo Acli “G. Mariani” organizza un pomeriggio di festa e castagnata per tutto il quartiere e per tutte le persone che desiderano unirsi.

Alle ore 15, presso il Campo Agricola in via dei Lertora 26, sono invitati tutti i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e medie per un pomeriggio di giochi speciali, appositamente pensati per loro. A partire dalle ore 16 grande castagnata per tutti, insieme ai tipici “cuculli” ed al vin brulè, oltre altre gustose merende. L’iniziativa è aperta a tutti per favorire un simpatico pomeriggio insieme, che coinvolga piccoli, famiglie, giovani e diversamente giovani, con un fine di solidarietà molto importante.

Le offerte raccolte in occasione della merenda e della castagnata infatti, preparata grazie alla disponibilità ed il tempo di volontari, andranno a favore dei progetti di Caritas Terra Santa, un canale di aiuto che permette di arrivare vicino e concretamente prossimi ai bambini ed alle persone civili vittime della guerra a Gaza. Caritas Terra Santa ed il Patriarcato di Gerusalemme, grazie anche al sostegno della CEI, hanno attivato alcuni progetti di solidarietà e recupero per la ricostruzione e la dignità di queste vittime innocenti della guerra.

Nel nostro piccolo e nel nostro stare insieme desideriamo offrire sabato pomeriggio una occasione preziosa, non dimenticando chi non potrà vivere un pomeriggio di unità. Vi attendiamo numerosi.