Cologno Monzese (MI)

Rosso Sorriso: con Avis un viaggio speciale alla scoperta del dono

Coinvolte nove classi delle scuole dell’infanzia e primarie del territorio. L'iniziativa curata dall’attore Oreste Castagna

Rosso Sorriso: con Avis un viaggio speciale alla scoperta del dono

Ieri, sabato 7 febbraio 2026, si è tenuto il momento conclusivo del progetto Rosso Sorriso, iniziativa realizzata grazie alla collaborazione tra Avis Cologno Monzese e Comune, che ha coinvolto nove classi delle scuole dell’infanzia e primarie del territorio, per un totale di circa 180 bambini.

Un viaggio speciale

Un viaggio speciale alla scoperta del dono, curato dall’attore Oreste Castagna. Un progetto nato da una storia di altruismo, amore e responsabilità, per raccontare ai più piccoli e non solo, la bellezza della donazione come gesto di solidarietà e altruismo incondizionato.

“Costruire una comunità”

“Trasmettere questi valori sin da bambini significa costruire una comunità futura più consapevole, attenta e capace di mettere l’aiuto reciproco al centro hanno commentato i responsabili di Avis Cologno – Siamo profondamente soddisfatti del grande interesse che Rosso Sorriso ha saputo suscitare e del coinvolgimento entusiasta di bambini, docenti e famiglie. Un risultato che ci incoraggia già a lavorare alla prossima edizione del progetto”.
Insomma, il progetto si chiude, ma il messaggio continua a vivere e il Sorriso resta. Sempre.