Santa Margherita Ligure (GE)

Ritornano i soggiorni in montagna, l'intenzione del Comune di Santa

Pubblicato un nuovo sondaggio anonimo per inquadrare aspettative e bisogni degli aspiranti alla villeggiatura

Ritornano i soggiorni in montagna, l'intenzione del Comune di Santa
Pubblicato:
Aggiornato:

Ritornano, dopo la lunga pausa indotta dalla pandemia, i soggiorni in montagna. O almeno, questa è l'intenzione dell'amministrazione comunale di Santa Margherita Ligure, che ha pubblicato un nuovo sondaggio anonimo - raggiungibile dal sito comunesml.it - rivolto al pubblico target, gli over 60. Obiettivo, inquadrare aspettative e bisogni degli aspiranti alla villeggiatura.

L'ente di piazza Mazzini chiede agli interessati quale sia la regione preferita, la disponibilità a soggiornare in camera doppia, la fascia ISEE, la spesa settimanale che si è disponibili a sostenere, le attività ricreative che si vorrebbe svolgere. Quale che sia la località prescelta, dovrà essere dotata di servizi socio-sanitari come medico di base e ambulatorio. Il servizio di soggiorno sarà comprensivo di una/un accompagnatrice/accompagnatore che avrà il compito di supportare il gruppo nell’organizzazione delle attività.

Nella nota a firma dell'assessore Alessandro De Giovanni - nota che sul sito del comune introduce il sondaggio - si precisa che

"questa iniziativa è pensata come un'opportunità non solo di vacanza, ma anche come contesto di socializzazione per favorire la creazione di un maggior spirito di coesione e partecipazione alla vita comunitaria".