Riqualificazione energetica della scuola "Falcone" di Borgo Ticino, iniziati i lavori
E' con un video su Instagram che, nella rubrica "1 minuto in comune", il sindaco Marchese annuncia l'importante notizia per il paese.

E' con un video su Instagram che il sindaco di Borgo Ticino, Alessandro Marchese, ha annunciato il via ai lavori di riqualificazione energetica della scuola.
Riqualificazione energetica della scuola "Falcone" a Borgo Ticino, via ai lavori
Con un video diffuso sui canali ufficiali dell'amministrazione, il sindaco Alessandro Marchese ha annunciato che i lavori di riqualificazione energetica della struttura che ospita la scuola secondaria intitolata a Giovanni Falcone, a Borgo Ticino, sono finalmente iniziati. Il video mostra il primo cittadino annunciare il cantiere proprio di fronte alla struttura, che è già imbrigliata in una impalcatura esterna. Il fabbricato, risalente agli anni '70, cambierà anche nella forma (spiega Marchese nella rubrica "1 minuto in comune"), che sarà più moderna.
L'opera in corso
L'intervento in corso è di rivestimento di tutte le pareti, oltre che della sostituzione della caldaia, che ha più di 20 anni e necessita di essere sostituita, come spiega Marchese nel video, che riportiamo qui di seguito per intero:
Visualizza questo post su Instagram
L'intervento ha un costo complessivo di 430mila euro, ma con, da un lato, l'accesso al conto termico del Gestore dei servizi energetici (GSE) e dall'altro la stima dei risparmi in 9mila euro l'anno sui consumi, l'amministrazione conta di rientrare in poco tempo dell'investimento.
Un investimento - così Marchese nel video - a favore delle generazioni future che noi come amministrazione siamo orgogliosi di aver fatto. Al termine di quest'opera sicuramente avremo degli ambienti più gradevoli per gli alunni e i loro docenti.