Latina (LT)

Rifiuti, presentati i risultati del progetto 4R

Una campagna di sensibilizzazione avviata nei mesi scorsi e rivolta a studenti, professionisti e cittadini, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della gestione sostenibile dei rifiuti.

Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati presentati presso la Sala Loffredo della Provincia di Latina i dati del Progetto 4R – Riduzione, Riutilizzo, Riciclo e Recupero dei rifiuti. L’incontro ha chiuso la campagna di sensibilizzazione ambientale avviata nei mesi scorsi e rivolta a studenti, professionisti e cittadini, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della gestione sostenibile dei rifiuti.

Il progetto, realizzato con il supporto di esperti del settore e il coinvolgimento diretto degli ordini professionali, delle scuole e degli amministratori locali, si è articolato in numerose attività:

• visite didattiche per oltre 250 studenti presso impianti all’avanguardia della provincia e del Lazio;

• un ciclo di pillole formative, a cura del Prof. Ing. Luca Andreassi dell’Università di Roma “Tor Vergata”, utili anche nei percorsi di educazione civica e ambientale;

• un seminario tecnico per professionisti (ingegneri, architetti, geometri), con il riconoscimento di crediti formativi;

• la creazione di un portale dedicato, www.provincialatina4r.it, contenente risorse educative, video, materiali per la didattica e strumenti per la divulgazione.