Caronno Pertusella (VA)

Raku: luce, crepe, respiro

Gli organizzatori: "Un’iniziativa che ha saputo unire generazioni diverse nel nome dell’arte e della bellezza",

Raku: luce, crepe, respiro

Si è chiusa con successo la mostra dell’associazione “Giocare con l’Arte”.

Mostra di ceramica Raku

Dal 12 al 24 ottobre l’agorà del palazzo comunale di Caronno Pertusella ha ospitato una nuova edizione della mostra di ceramica Raku, curata dall’associazione culturale “Giocare con l’Arte”.

Guidati dal maestro Enzo Cremone, artisti adulti e bambini hanno realizzato oltre cento opere.

Confermano gli organizzatori:

“Sono opere uniche, espressione di creatività e passione condivisa. A rendere speciale questa edizione è stata la ricchezza di stili e linguaggi, con numerose sculture e creazioni multimateriche che testimoniano la maturazione artistica dei partecipanti”.

Un evento che ha portato bellezza

All’inaugurazione, avvenuta domenica 12 ottobre alle 17, ha partecipato un folto pubblico.

Raccontano dal sodalizio:

“Il sindaco Marco Giudici e l’assessore alla Cultura Cinzia Banfi hanno espresso grande orgoglio e soddisfazione per un evento che porta bellezza in tempi difficili.
La presidente dell’associazione Cristina Mariani Patic ha ripercorso la storia del gruppo e del suo legame con il Raku, mentre il maestro Cremone ha ricordato con emozione come alcuni dei presenti, oggi adulti, fossero bambini ai suoi primi corsi”.

In visita 22 classi delle scuole cittadine

Durante i giorni di apertura in tanti hanno visitato la mostra, scuole comprese. Sottolineano dall’associazione culturale:

“Si è registrata un’affluenza eccezionale, con la partecipazione di 22 classi scolastiche e di numerosi visitatori. Tutti hanno potuto votare le opere preferite: nella categoria “senior” si sono distinte Giulia Siragusano, Marcella Varca e Valeria Valle; tra gli “junior”, Gloria Minardi, Sofia Primerano e Melissa Desiderio.
Un’iniziativa che ha saputo unire generazioni diverse nel nome dell’arte e della bellezza, lasciando in tutti i visitatori emozioni e sentimenti più diversi”.