Pioltello (MI)

Per i genitori in arrivo i nuovi incontri di Azienda futura: gioco, rabbia e paura al centro del confronto

Conferenze e Incontri gratuiti pensati per i genitori di bambini 0/6 e guidati da esperti nei locali dello Spazio famiglia di Pioltello

Per i genitori in arrivo i nuovi incontri di Azienda futura: gioco, rabbia e paura al centro del confronto

Per i genitori di bambini da zero a sei anni sono in programma incontri e conferenze dedicati all’essere genitori oggi. Al centro dei prossimi appuntamenti ci sarà il tema del gioco e degli interessi dei più piccoli, ma anche la rabbia la paura e la gelosia che i bambini provano e manifestano fin dai primi anni.

Due gli approcci proposti: la conferenza e gli incontri

Il primo appuntamento è per venerdì 27 febbraio 2026 dalle 20.30 alle 22.30 con una conferenza tenuta dalle esperte pedagogista ed educatrice di Azienda Futura di Pioltello. Il tema della serata sarà “A che gioco giochiamo? Gli interessi dei bambini da 0/6 anni”

La seconda proposta è un focus group, un approccio fatto di incontri strutturali promossi da azienda futura che si articolano in due serate il 9 e il 23 marzo 2026 dalle 18 alle 20. Al centro degli incontri “Rabbia paura e gelosia: come gestire le emozioni dei bambini”.

Questi incontri forniscono un approccio mirato ai problemi. Nella prima serata piccoli gruppi di genitori sono liberi di condividere dubbi, situazioni, casi di incertezza che verranno raccolte e vagliate da specialiste. Durante la seconda serata verrà quindi fornito ai genitori una Lettura dei comportamento dei bambini con suggerimento e soluzioni pratiche. Gli eventi si terranno nel Polo per la Famiglia di via Signorelli.