Palestre comunali gratis a Novara, scontro politico tra Pd e vicesindaco

L'opposizione critica la decisione adottata in attesa della conclusione della procedura ma De Grandis parla di scelta “sacrosanta”

Palestre comunali gratis a Novara, scontro politico tra Pd e vicesindaco

A Novara scoppia la polemica sulla gestione delle palestre comunali.

Nella foto da sinistra Fonzo e De Grandis

Palestre comunali gratis a Novara, scontro politico

Dopo i ritardi nella pubblicazione del bando di assegnazione – uscito solo a metà agosto con scadenza 1° settembre – il vicesindaco e assessore allo sport Ivan De Grandis ha comunicato alle società sportive che potranno utilizzare gratuitamente gli impianti comunali e le palestre scolastiche fino alla conclusione della procedura.

Il Partito Democratico attacca, parlando di un «omaggio di riparazione» pagato dai cittadini. «Sarà il Comune a non percepire gli affitti dovuti – osserva il capogruppo Nicola Fonzo – e chissà cosa ne penserà la Corte dei Conti».

De Grandis replica rivendicando la scelta come «sacrosanta», utile a garantire continuità all’attività delle società: «Una misura giusta e apprezzata, solo per pochi giorni, in attesa della nuova assegnazione».

L’assessore accusa inoltre l’opposizione di «attacchi personali» e rivendica «i tanti attestati di stima ricevuti dalle associazioni sportive».