Padre Guidalberto Bormolini presenta “Che accada l’impossibile”, il ricavato sarà devoluto a Borgo Tutto è Vita.
La presentazione del libro di Padre Guidalberto Bormolini
L’appuntamento è per venerdì 26 settembre 2025 alle 20.45 nella cornice della Chiesa di Santa Maria della Pace (via della Pace 10), l’organizzazione è a cura dell’Oratorio San Filippo Neri di Brescia. Relatore della serata Padre Guidalberto Bormolini il quale presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Che accada l’impossibile. Un viaggio interiore dalla disperazione alla speranza”. L’ingresso alla serata di presentazione è libero, parcheggio interno da Vicolo delle Vidazze. Il ricavato delle offerte sarà interamente devoluto al Borgo Tutto è Vita.
Borgo Tutto è Vita
Il Borgo Tutta Vita si caratterizza come una realtà unica in Europa: ideata da Padre Guidalberto Bormolini, di origine bresciana, il Borgo sorge sulla colline in provincia di Prato. Proprio qui è stata inaugurata la “Casa del Grano” dove viene data ospitalità ai malati affetti da patologie considerate inguaribili ed ai loro familiari anche dopo la morte della persona cara.
Si tratta, insomma, di un punto di incontro di notevole importanza nel quale le persone sono invitate a scoprire il significato più profondo della vita trovando la serenità attraverso la spiritualità. Tra gli spazi che lo rendono unico il med – hospice, un luogo di cura in cui sia il paziente sia chi lo accompagna potranno praticare la meditazione che aiuterà entrambi a vivere ed a condurre nell’ultima fase della vita, sfruttando il potere rigenerante della natura. Vengono organizzati ritiri di meditazione ed ogni fine settimana vengono offerti colloqui dalla comunità stessa. Padre Guidalberto Bormolini ha ricevuto a marzo 2024, proprio a Brescia, il Premio Montale per la Sezione Homo Viator 2024. E’ stato guida spirituale di Franco Battiato, e ne ha celebrato anche il funerale.