Osio Sotto (BG)

Osio Sotto investe sulle piscine: seicentomila euro per il progetto presentato dalla Aquamore

La variazione di bilancio per sostenere la riqualificazione da 2,7 milioni totali: «Iter avviato, prospettiva stabile»

Osio Sotto investe sulle piscine: seicentomila euro per il progetto presentato dalla Aquamore

Ci si avvia verso una soluzione definitiva per la gestione delle piscine di Osio Sotto.

«Abbiamo approvato l’ultima variazione di bilancio di quest’anno. Abbiamo deciso, in maniera precauzionale, di variare di 600 mila euro per rispondere alla proposta di partenariato pubblico-privato che la società che attualmente gestisce l’impianto natatorio di Osio Sotto, Aquamore, ci ha presentato», ha spiegato l’assessore alla Cultura e allo Sport, Marcello Mossali.

Si tratta di un investimento complessivo di 2 milioni e 700 mila euro, di cui 600 mila a carico del Comune e la restante parte a carico della società. «Di fatto, questo è il primo passo di un iter abbastanza lungo e complicato, dopo le novità introdotte nel codice degli accordi pubblici. La proposta diventerà oggetto di un bando di gara» ha aggiunto Mossali.

Aquamore ha presentato un progetto che prevede il rifacimento delle vasche, degli impianti elettrici e idrici, delle pompe, dei serramenti e della copertura del tetto della piscina. «Da parte nostra abbiamo naturalmente dichiarato il pubblico interesse a questa proposta di partenariato. L’iter è praticamente avviato».

La società sta gestendo diversi impianti in Lombardia e nel territorio bergamasco – tra cui Seriate, Stezzano, la piscina del Seminario e, in futuro, anche l’Italcementi (…)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 18 dicembre, o in edizione digitale QUI