Con 206 voti, oltre l’85% dei consensi, Domenico Celenza è stato confermato alla guida dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Frosinone, superando di gran misura la lista avversaria guidata dal dottor Umberto Lombardi.
Ad affiancarlo nel consiglio direttivo Alessia Nardecchia, Emilio Zaccari, Benedetta Masi, Stefania Silenzi, Maria Teresa Di Torrice, Angelo Pizzutelli, Stefano Scerrato. Per la lista minoritaria è stato eletto Umberto Lombardi. Il Collegio dei revisori sarà composto da Marco Turriziani, Francesca Migliore e Rossella Brogi; supplenti Maria Carmen Dell’Aversano e Fabrizio Neglia. Per il Comitato Pari Opportunità: Ornella Crociani, Alessia Pistilli, Roberto Romagna e Roberta Bellincampi.
Non spetta ora che eleggere l’ultimo membro e sarà cura dei consiglieri eletti, così come da regolamento.
La conferma di Celenza alla guida dell’ordine rappresenta un chiaro riconoscimento del lavoro serio e competente portato avanti in questi anni. I commercialisti svolgono una funzione fondamentale di presidio di legalità e di supporto a imprese, professionisti e famiglie, soprattutto in una fase economica complessa come quella attuale. Un Ordine forte e autorevole è una risorsa per il territorio.
Il nuovo Consiglio rappresenta una sintesi dei due precedenti con l’ingresso di giovani e qualificate professioniste.
Nei prossimi mesi il nuovo consiglio sarà chiamato ad attuare le linee guida e programmatiche del mandato con particolare attenzione ai neo iscritti, all’innovazione digitale e al confronto costante con il territorio, elementi considerati strategici per affrontare le sfide future della professione.