Folla delle grandi occasioni oggi pomeriggio, sabato 6 dicembre 2025, al Broletto a Novara: il Natale è ufficialmente partito.
Natale al via a Novara
Novara si conferma sempre più “città del Natale”: da oggi 6 dicembre – con l’accensione inaugurale al Broletto – il centro storico di Novara si trasforma in un palcoscenico urbano dove emozioni, arte, innovazione e tradizione si fondono.
Oltre alle tradizionali luminarie natalizie, eventi di animazione e installazioni luminose tridimensionali, tornano anche le proiezioni artistiche e il videomapping: ogni sera, dalle 17,30, il cuore della città sarà illuminato da spettacolari proiezioni che coinvolgeranno piazza Martiri e il cortile del Broletto,
Una delle principali novità di quest’anno, come aveva anticipato l’assessore Luca Piantanida nella conferenza stampa di presentazione del Natale novarese, è il “Vintage Christmas” in piazza Martiri: le facciate di Castello, Teatro Coccia, Palazzo Orelli e Palazzo Venezia prenderanno vita attraverso l’utilizzo delle più moderne tecnologie di videoproiezione, presentando scene ispirate all’eleganza dello stile Art Déco e alle pubblicità vintage natalizie, creando un’atmosfera retrò che saprà incantare i visitatori. Nel cortile del Broletto invece, “Il Regno delle Stelle”, un videomapping immersivo dedicato all’universo e alla magia del cielo.
Presente all’inaugurazione di oggi l’assessore Luca Piantanida, assieme agli altri suoi colleghi di giunta, che ha ringraziato tutti gli sponsor che contribuiscono alla realizzazione del Natale a Novara e il personale comunale per il grande lavoro svolto.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)



