Varenna (LC)

Natale a Varenna: luci, magia e atmosfere incantate

La meraviglia del Natale sul nostro lago

Natale a Varenna: luci, magia e atmosfere incantate

Il Natale è arrivato a Varenna, e il borgo si veste di luce e di magia. Le luminarie natalizie illuminano il centro storico e le frazioni di Fiumelatte, Pino e Olivedo, trasformando strade e vicoli in un percorso fatato, dove ogni angolo racconta storie di festa e meraviglia.

Queste installazioni accompagneranno residenti e visitatori per tutto il periodo delle festività, segnando il primo passo di un calendario ricco di eventi pensati per rendere il Natale ancora più speciale.

Natale a Varenna: luci, magia e atmosfere incantate

Quest’anno, Varenna si arricchisce di una novità straordinaria: Villa Cipressi Christmas Garden. Per la prima volta, il Giardino Botanico di Villa Cipressi si apre anche in inverno, diventando un villaggio di Natale fatto di luci, musica e atmosfere incantate. L’iniziativa è visitabile tutti i fine settimana, da giovedì a domenica, fino all’Epifania, con ingresso gratuito per tutti i residenti, un dono speciale alla comunità locale.

“Un sentito ringraziamento va alle attività commerciali che hanno contribuito a rendere il Natale ancora più magico, addobbando le proprie strutture con luci e decorazioni – dichiara il Sindaco Mauro Manzoni –. Ringrazio inoltre il Consigliere comunale Renata Bianchi per la dedizione e il gusto con cui ha seguito l’allestimento delle luminarie.”

Grazie a queste iniziative e alla collaborazione con realtà come R Collection Hotels, Varenna sta registrando un ottimo riscontro di visitatori anche in inverno, valorizzando il borgo e destagionalizzando l’offerta turistica.

Il programma completo degli eventi natalizi sarà presto comunicato attraverso i canali ufficiali del Comune, per offrire a tutti un Natale da vivere intensamente, tra luci, musica e incanto.