Santa Margherita Ligure (GE)

«Natale a Santa Margherita Ligure, numeri lusinghieri»

Il punto del Comune sul riscontro avuto dalle attività in campo durante le ultime festività

«Natale a Santa Margherita Ligure, numeri lusinghieri»

Terminato il week end successivo all’Epifania è tempo di bilanci per il Natale Made in Santa Margherita Ligure: il punto è stato fatto dal Comune nella giornata di oggi, lunedì 12 gennaio.

Il punto del Comune

«I numeri sono lusinghieri: i visitatori alla Casa del Grande Elfo. a Villa San Giacomo, si sono attestati sulle 10.000 unità, una cifra che trova riscontro anche nelle visite al Presepe Fontanini allestito dall’associazione Dare presso l’Ex Convento dei Frati. Molto gettonate le osservazioni solari e stellari dell’Associazione il Sestante, di casa al Castello Cinquecentesco, che hanno messo insieme tra le 300 e le 400 presenze.

La novità del Natale 2025, la Santa’s Christmas Parade, è stato un evento partecipato, apprezzato e “instagrammato”, segno che il mix di continuità e nuove proposte è la strada vincente per rendere Santa Margherita Ligure una località appetibile per chi sceglie di vivere le feste lontano dalla neve o dalle grandi città. Elevato, anche, il riscontro ottenuto sui social media dell’ente».

Le parole dell’assessore Tarabocchia

«Aiutati dal meteo favorevole, abbiamo offerto alla città un mese di eventi ad alto afflusso di pubblico che ci ripaga del lavoro svolto in collaborazione con le associazioni, gli organizzatori e gli uffici – dichiara l’assessore Francesca Tarabocchia -. Anche il ritorno della pista di pattinaggio è stato un successo: il feedback che abbiamo ricevuto dai gestori è stato infatti positivo. Chi ha scelto di trascorrere le feste con noi ha potuto soprattutto respirare un’atmosfera autentica che ha regalato gioia e sorrisi ai più piccoli, e questa è senz’altro la nota più importante».