Metro C ferma nel fine settimana
per consentire il cantiere per il prolungamento della linea C della metropolitana di Roma da San Giovanni al Colosseo
Fine settimana senza corse sulla metro C. I treni sono fermi infatti per consentire il cantiere per il prolungamento della linea C della metropolitana di Roma da San Giovanni al Colosseo. I viaggiatori oggi possono utilizzare i bus sostitutivi operativi sulle tratte MC San Giovanni-via Casilina-Pantano e MC3 San Giovanni-Parco di Centocelle, questa notte fino all’1.30, domani dalle 5.30 alle 23.30.
Dal primo settembre e fino al 19 viene confermata la limitazione serale con le ultime corse da Pantano alle 20.30 e da San Giovanni alle 21. Anche in questo caso saranno attive come servizio sostitutivo le navette MC e MC3. La nuova chiusura totale della linea C della metro è in programma per sabato 20 e domenica 21 settembre, sempre con i bus sostitutivi. Servizio regolare dal 22 al 28 settembre, mentre dal 29 settembre al 5 ottobre è previsto un nuovo stop totale sulla linea, con navette sostitutive.
L’ultimo weekend di stop è in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre. Dal giorno successivo, il 13 ottobre, il servizio tornerà regolare. Entro fine novembre potrebbero diventare operative le due nuove stazioni di Colosseo e Porta Metronia, una volta ottenute tutte le autorizzazioni necessarie. Come annunciato dall’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè, sarà organizzato un open day per mostrare ai cittadini la bellezza delle stazioni. Metro B ferma invece per tre giorni per il varo del nuovo ponte Giulio Rocco tra Ostiense e Garbatella. La linea sarà interamente ferma il 6 e il 7 settembre, mentre l’8 sarà ferma solo la tratta San Paolo-Rebibbia e San Paolo-Ionio. Saranno attivi bus sostitutivi per le linee Rebibbia-Laurentina e viceversa e Bologna-Ionio. Per viaggiare sulla tratta della linea B1 sarà dunque necessario cambiare bus a piazza Bologna.