Melzo Estate successo di sport, arte e musica: in 300 per la finale del torneo di volley 3vs3
Al Parco Mascagni spazio al torneo di MoviMelzo. Arte, musica, ballo e solidarietà hanno riempito il cuore della città

Oltre cento atleti in campo, più del doppio intorno alla "gabbia" ad assistere al match. Drink, musica, chiacchiere, risate e tanto sport. Questa è la gioventù che piace e che ha "occupato" il Parco Deledda di via Mascagni per una settimana dedicata al torneo di volley 3vs3 organizzato dall’associazione MoviMelzo.
Il torneo di volley di MoviMelzo
Ormai ci hanno fatto l’abitudine gli organizzatori a inanellare successi con le iniziative sportive che mettono in campo. Che sia calcio, basket o pallavolo poco cambia, idem per la location. Dopo aver lasciato il centro storico per spostarsi al Parco Mascagni, i soci di MoviMelzo hanno saputo crearsi uno spazio di divertimento e di svago, coinvolgendo tantissimi giovani della città e non solo.
Lo testimoniano i numeri dell’ultimo torneo, inserito nel programma di Melzo Estate, che ha preso il via la scorsa settimana per concludersi con le finali giovedì. Sono state 24 le squadre scese in campo, con oltre 100 atleti tra maschi e femmine (ogni team doveva essere a composizione mista).
Quello che ci portiamo a casa, come sempre, è l’occasione di stare insieme e condividere momenti - ha detto Alesia Metaj, volontaria di MoviMelzo - Un grazie sincero va all’Amministrazione comunale per averci permesso di riconfermare l’evento, agli sponsor per il sostegno, ai volontari che hanno reso possibile ogni singolo momento dell’evento, ma soprattutto alle più di 200 persone che hanno animato la serata finale.
Una festa conclusiva che ha visto alcuni momenti particolarmente partecipati, come l’esibizione della cantante Anna Bianchetti e la premiazione di Andrea Trenta, "Andreone", melzese componente della squadra degli Enjoy Sharks di Cernusco che ha vinto il Campionato italiano di Baskin.

Foto 1 di 7

Foto 2 di 7

Foto 3 di 7

Foto 4 di 7

Foto 5 di 7

Foto 6 di 7

Foto 7 di 7
Grande serata di Melzo Estate
Mentre al Parco Mascagni andava in scena la finale, ieri sera, giovedì 10 luglio 2025, il centro storico di Melzo si riempiva di sapori, odori, musica e arte. Grande successo per il secondo appuntamento di Melzo Estate con l'aperitivo ligure solidale del gruppo Aleimar, i food truck, il live painting e la pittura in piazza promossa dal Gruppo Artistico Melzese, il tango in piazza della Repubblica e il consueto concerto serale alle 21. Intanto, nel cortile del Trivulzio andava in scena l'esibizione della scuola del Teatro, in piazza Vittorio Emanuele II si potevano ammirare le stelle e i commercianti tenevano vivo il centro cittadino.
Insomma, una serata attrattiva e partecipata non solo dai melzesi, ma anche da tante persone che ormai sanno che il giovedì sera è il nuovo venerdì sera: a Melzo, il weekend dura una serata in più.