Masate (MI)

“Mani che proteggono” in oratorio

La serata è stata organizzata dal Circvolo Acli di Masate e Basiano, dall'oratorio e la Caritas con il patrocinio dell'Unione di Basiano e Masate

“Mani che proteggono” in oratorio

Giovedì 22 gennaio 2026 Alessandra Morelli, autrice del libro “Mani che proteggono: storie, luoghi, volti dei miei trent’anni fra guerre e conflitti” sarà presente all’oratorio di Masate.

Mani che proteggono

Ha lavorato per trent’anni nell’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Alessandra Morelli che giovedì 22 gennaio 2026 alle 21 sarà presente all’oratorio di Masate. Morelli è l’autrice del libro “Mani che proteggono: storie, luoghi, volti dei miei trent’anni tra guerre e conflitti” che sarà presentato nel corso della serata. Nel corso della sua attività Morelli è stata impegnata in missioni pericolose in svariati Paesi afflitti da gravi criticità. Dopo il suo ultimo incarico in Niger, ha sentito il bisogno di fare opera di memoria e di narrazione di quanto ha visto e vissuto. Nata a Roma nel 1960 Morelli si definisce una donna di dialogo e di mediazione. E’ stata delegata dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr) tra il 1992 e il 2021. Ha operato nell’ex Jugoslavia, Rwanda, Albania, Kosovo, Guatemala, Sri Lanka, Sahara Occidentale, Afghanistan, Indonesia, Georgia, Yemen, Birmania, Somalia e Grecia. La sua ultima missione è stata in Niger.