Rapallo (GE)

Lutto a Rapallo, è mancato Carlo Bellati

L'ex presidente dell'Usl 17 e socio fondatore del Sestiere Seglio - San Rocco aveva 88 anni

Lutto a Rapallo, è mancato Carlo Bellati

Lutto a Rapallo per la scomparsa di Carlo Bellati.
Socio fondatore del Sestiere Seglio – San Rocco, Bellati aveva 88 anni.  I funerali saranno celebrati venerdì 2 gennaio alle ore 16 nella Basilica Arcipresbiterale di Rapallo. Bellati lascia la moglie Adriana e le figlie Susanna e Elena.

L’ex presidente dell’Usl 17 e socio fondatore del Sestiere Seglio – San Rocco aveva 88 anni

“La notizia della scomparsa di Carlo Bellati mi colpisce profondamente – ha detto il sindaco Elisabetta Ricci – è stato una figura centrale della vita amministrativa di Rapallo, consigliere comunale e per molti anni presidente della Usl 17, incarichi che ha svolto con grande senso delle istituzioni. Il suo percorso amministrativo è stato a lungo condiviso con quello del mio caro papà, insieme al quale ha affrontato progetti e responsabilità importanti per il bene della nostra città e del Tigullio. Alla sua famiglia giungano le mie più sentite condoglianze e quelle dell’intera amministrazione comunale”.

“Apprendo con infinita tristezza della scomparsa di Carlo Bellati, già consigliere comunale di Rapallo e presidente per moltissimi anni della Usl 17 – ha ricordato l’ex primo cittadino Carlo Bagnasco – lo ricordo soprattutto attraverso le parole di stima e di amicizia che mio papà mi ha trasmesso nei tanti anni di impegno comune vissuti insieme a Carlo. Al centro del suo interesse vi era il miglioramento dei presidi ospedalieri del Tigullio e, in particolare, di Rapallo. Con lui se ne va un amico di famiglia e un amministratore che ha combattuto a lungo e con determinazione per il nostro territorio”.