Imbersago (LC)

Lumbard Fest 2025: tornerà il ministro Salvini per la tre-giorni leghista

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti presenzierà sabato 19 luglio alla festa, a distanza di due anni dall'ultima volta

Lumbard Fest 2025: tornerà il ministro Salvini per la tre-giorni leghista
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono ventotto le candeline che spegnerà quest'anno la Lumbard Fest; da venerdì 18 a domenica 20 luglio, la festa si terrà all'area polifunzionale di Imbersago lungo le rive dell'Adda, spostandosi da Barzago, location storica della festa. L'evento è organizzato da Sezione Lega Lombarda Salvini Premier di Missaglia, in collaborazione con la Segreteria Provinciale di Lecco e con le Sezioni di Merate, Barzanò e Lomagna.

Il super ospite è il Segretario della Lega Matteo Salvini, che tornerà sabato a presenziare alla Lumbard Fest a distanza di due anni, appuntamento a cui il Vicepresidente del Consiglio tiene a cuore in modo particolare.

Il programma della Lumbard Fest 2025 tra il ritorno di Salvini e novità

La grande novità di quest'anno, oltre che il ritorno di Matteo Salvini, sarà il pranzo domenicale, che si terrà alle 12.30, subito dopo la sfilata canina,  la Lumbard Dog, che si terrà dalle 9.30 alle 11.30.

Da venerdì a domenica, a partire dalle 19.30, si potranno gustare i piatti tipici della tradizione lombarda, mentre sul palco saliranno cantanti e band.

Non mancheranno anche gli spazi dedicati ai gadget e anche quest'anno ci sarà la collaborazione del gruppo Lega Giovani di Lecco.

La serata di venerdì sarà dedicata ai giovani leghisti, i quali, dopo la musica di Francesca Emotion Live, presenteranno la festa. Gli ospiti di spicco di questa giornata saranno Mauro Piazza e Nicola Molteni, sottosegretari rispettivamente per Regione Lombardia e il Ministero degli Interni. In questa serata faranno il loro cameo la politica della Lega radicata nella provincia di Lecco, come il Coordinatore Lega Giovani Andrea Bettega e il Segretario Provinciale Daniele Butti.

La giornata di sabato sarà invece incentrata sulla presenza alla Lumbard Fest del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, di ritorno dopo due anni, per fare il punto sulla situazione politica italiana, e toccare molti temi sull'attualità, dalle guerre in giro per il mondo fino al suo recente viaggio in Cina e Giappone.

Presenzierà anche il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, per parlare dei nuovi progetti pensati per le persone diversamente abili. Non mancherà un momento musicale sulle note di PAUL, ed oltre a ciò, ci sarà anche il saluto dei sindaci leghisti della Provincia di Lecco, in aggiunta agli interventi degli onorevoli Eugenio Zoffili, Fabrizio Cecchetti e Luca Toccalini, il quale è anche il coordinatore federale dei Giovani della Lega.

Domenica invece si concluderà la manifestazione, in una giornata che coinvolgerà anche la mattina, poiché dopo la sfilata canina ed il pranzo domenicale, farà un intervento il Senatore Manfredi Potenti. Dalle 21 in poi si alterneranno sul palco il Capogruppo Regione Lombardia Alessandro Corbetta e il segretario regionale del partito Massimiliano Romeo. È prevista anche la presenza dell'Eurodeputata Silvia Sardone, che è anche la Vice Segretaria Federale della Lega. A seguire, ci sarà la musica della Lillo Band, che calerà il sipario sui tre giorni della Fest.