Lecco (LC)

L’orgoglio di Confindustria Lecco per il Nicolino d’Oro a Plinio Agostoni

"I progetti che ha promosso e portato avanti per l’istruzione e l’educazione dei giovani, il suo ruolo di imprenditore lungimirante e responsabile, e l’impegno esercitato alla guida della nostra Associazione, finalizzato al benessere della comunità e al suo progresso, vengono oggi attestati da questo importante riconoscimento"

L’orgoglio di Confindustria Lecco per il Nicolino d’Oro a Plinio Agostoni

Il Comune di Lecco ha annunciato che la figura dell’imprenditore Plinio Agostoni, già Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, verrà  stata insignita della prestigiosa Civica Benemerenza. La notizia è stata accolta con grande gioia e orgoglio dall’Associazione.

LEGGI ANCHE Lecco, Benemerenze 2025 a Plinio Agostoni, Vico Valassi e Andrea Invernizzi

L’orgoglio di Confindustria Lecco per il Nicolino d’Oro a Plinio Agostoni

«Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio e conferma i meriti di Plinio Agostoni, collega e amico che, con il suo impegno lungo tutta una vita nel campo sociale, dell’educazione, della cultura, dell’economia e del lavoro, ha contribuito allo sviluppo della nostra comunità e ha dato lustro alla Città e al territorio», ha dichiarato Marco Campanari, Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio. «I progetti che ha promosso e portato avanti per l’istruzione e l’educazione dei giovani, il suo ruolo di imprenditore lungimirante e responsabile, e l’impegno esercitato alla guida della nostra Associazione, finalizzato al benessere della comunità e al suo progresso, vengono oggi attestati da questo importante riconoscimento».

Anche Giulio Sirtori, Direttore Generale dell’Associazione, ha voluto sottolineare l’impatto umano e sociale di Agostoni: «Oltre all’indiscusso spirito umanitario e alla grande attenzione verso i più deboli, ricordiamo in particolare il suo impegno per la formazione e l’educazione dei giovani. Questo tema, insieme a quello della sostenibilità, ha caratterizzato il suo mandato di Presidenza e ha segnato non solo le attività di Confindustria Lecco e Sondrio, ma l’intera sua vita».

La Civica Benemerenza riconosce così l’impegno costante di Plinio Agostoni nel valorizzare il territorio e contribuire allo sviluppo della comunità lecchese.