Sestri Levante (GE)

L'incontro tra l'amministrazione comunale di Sestri e l'associazione Fidolibero

Le reciproche posizioni sul regolamento delle aree cani sono rimaste invariate

L'incontro tra l'amministrazione comunale di Sestri e l'associazione Fidolibero
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolto ieri, mercoledì 27 agosto, l'incontro richiesto da sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas e l'associazione Fidolibero

Sestri Levante

 

L'associazione commenta l'incontro e sottolinea quanto le reciproche posizioni sul regolamento delle aree cani siano rimaste invariate.

"A proposito dell’incontro di ieri gentilmente richiesto dal sindaco di Sestri Levante, Francesco Solinas, all’associazione Fidolibero nella persona del Presidente, ci preme innanzitutto ringraziare il Sindaco stesso per l’ascolto e l’attenzione accordataci per oltre un’ora; il colloquio, riguardante il regolamento aree cani che verrà discusso nel consiglio comunale di venerdì 29, è stato franco e cordiale ma purtroppo le reciproche posizioni sono rimaste invariate.

L’amministrazione comunale, pur dicendosi disponibile a una verifica delle possibili problematiche nelle aree cani a 6 mesi da oggi, ha voluto però ribadire la sua volontà di non concedere a queste l’accesso esclusivo ai cani ed ai loro proprietari/ detentori e accompagnatori.

A questo punto l’associazione Fidolibero a sua volta ribadisce il proprio fermo dissenso nei confronti del testo proposto dall’amministrazione comunale, mantenendo inalterate le proprie preoccupazioni nei confronti della sicurezza nelle aree cani così come della considerazione per i diritti dei cani e loro proprietari.

Restiamo dunque in attesa di conoscere il testo definitivo del regolamento aree cani, riservandoci una ulteriore valutazione."- così l'associazione