Grande festa al Rifugio “Le Sfigatte” di Gassino Torinese: l’associazione si è classificata seconda su 143 partecipanti al bando “Companion for Life” promosso da Almo Nature, conquistando così un contributo da 9.000 euro per realizzare i MicioLoft, tre nuovi spazi dedicati all’accoglienza dei gatti in difficoltà.
Le “Sfigatte” di Gassino vincono 9mila euro
«Ce l’abbiamo fatta!» scrivono dal rifugio sui social, ringraziando i 7402 sostenitori che hanno votato online e contribuito al successo del progetto:
“Un risultato così non si ottiene da soli… è frutto di ogni singolo voto, di ogni condivisione, di chi ha coinvolto amici, familiari, colleghi, cani, gatti e vicini di casa. Siete la nostra forza, la nostra rete, la nostra famiglia sfigatta”.
Il progetto dei MicioLoft, presentato nelle scorse settimane, punta a creare tre aree chiuse di circa 40 metri quadrati ciascuna, arredate come vere stanze casalinghe, con casette coibentate, riscaldamento e climatizzazione.
Spazi pensati per accogliere i mici che hanno perso la loro famiglia o provengono da situazioni di emergenza, offrendo loro un rifugio temporaneo senza gabbie e senza stress.
L’associazione, che da anni gestisce il rifugio di Gassino con oltre 140 gatti ospitati su 4.000 metri quadrati, riceve ogni settimana richieste di aiuto da famiglie in difficoltà o da persone che non possono più occuparsi dei propri animali.
Grazie al premio di Almo Nature, le volontarie potranno ora completare il sogno dei MicioLoft: «Ora rimbocchiamoci le maniche – scrivono – i MicioLoft arriveranno nei prossimi mesi e promettiamo che saranno una meraviglia!».