Da domani 2 dicembre a venerdì 5 lavori in corse sulle autostrade del Lazio, queste le indicazione di Autostrade per l’Italia, relativamente alle chiusure e alle alternative alla viabilità.
Sulla D18 Diramazione Roma nord, per consentire lavori di manutenzione giunti del viadotto “su fosso Malpasso”, nelle due notti di martedì 2 e mercoledì 3 dicembre, con orario 21:00-5:00, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento G.R.A. (Grande Raccordo Anulare) e Settebagni, verso la A1 Milano-Napoli. Contestualmente, sarà chiusa l’area di servizio “Salaria est”, situata nel suddetto tratto.
In alternativa si consiglia di percorrere il G.R.A., uscire allo svincolo 8 “Salaria”, proseguire sulla SS4 Salaria verso Rieti e immettersi sulla D18 Diramazione Roma nord attraverso lo svincolo di Settebagni.
Sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di manutenzione del margine della piattaforma autostradale, attività di ispezione e manutenzione cavalcavia e barriere di sicurezza, dalle 22:00 di martedì 2 alle 5:00 di mercoledì 3 dicembre, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con il G.R.A. (Grande Raccordo Anulare) e Monteporzio Catone, verso la A1 Milano-Napoli. Contestualmente, saranno chiuse le aree di servizio “Frascati ovest” e “Tuscolana ovest”.
Inoltre, sarà chiuso il parcheggio dedicato ai mezzi pesanti, all’interno delle suddette aree di servizio, dalle 18:00 di martedì 2 e fino alla riapertura delle stesse. In alternativa, percorrere la viabilità ordinaria ed entrare sulla Diramazione Roma sud alla stazione di Monteporzio Catone. Dal G.R.A., immettersi sulla A24 Roma-Teramo e seguire le indicazioni per A1 Milano-Napoli, direzione Napoli o Firenze.
Sulla A12 Roma-Civitavecchia, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di martedì 2 alle 6:00 di mercoledì 3 dicembre, sarà chiuso lo svincolo di Santa Severa Santa Marinella, in uscita per chi proviene da Roma. In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo di Cerveteri Ladispoli.
Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire attività di ispezione e manutenzione cavalcavia, dalle 22:00 di mercoledì 3 alle 5:00 di giovedì 4 dicembre, sarà chiuso, per chi proviene da Firenze, il ramo di immissione sulla D19 Diramazione Roma sud, verso Roma/G.R.A. (Grande Raccordo Anulare).
In alternativa si consiglia di percorrere la A24 Roma-Teramo e seguire le indicazioni per Roma est e successivamente per il G.R.A., dal quale sarà possibile immettersi sulla D19 Diramazione Roma sud.