L’Avis Novara dona uova di Pasqua ai pazienti della Pediatria dell’AOU
«Un piccolo gesto per regalare un momento di gioia ai bambini che stanno affrontando la malattia» ha fatto sapere il presidente

Un gesto di affetto e vicinanza che scalda il cuore: nella settimana di Pasqua, l’Avis Comunale di Novara ha consegnato numerose uova di cioccolato ai bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Maggiore della Carità, diretto dalla prof.ssa Ivana Rabbone.
L’Avis Novara dona uova di Pasqua ai pazienti della Pediatria dell’AOU
La delegazione Avis, guidata dal presidente Angelo Tredanari e dal responsabile organizzativo Paolo Urani, è stata accolta dalla stessa Rabbone e dalla dottoressa Edit Shahi, dirigente medico dei presidi ospedalieri.
A sottolineare l’importanza del momento erano presenti anche il sindaco di Novara Alessandro Canelli e il presidente del Consiglio comunale Dodo Brustia, a testimonianza del valore sociale e simbolico dell’iniziativa.
L'importante ruolo dell'associazione
«Un piccolo gesto per regalare un momento di gioia ai bambini che stanno affrontando la malattia» ha sottolineato Tredanari, che ha colto l’occasione per ricordare il ruolo fondamentale dell’associazione sul territorio: 4.234 donazioni nel 2024, di cui 725 di plasma, grazie all’impegno di 2.317 soci attivi – numeri in crescita rispetto all’anno precedente.
L’incontro si è svolto in un clima di grande partecipazione e umanità, con sorrisi, gratitudine e commozione. Un modo concreto per far sentire ai più piccoli e alle loro famiglie che non sono soli, e che la comunità novarese è unita anche nei momenti difficili.