Ancora cantieri in una delle zone nevralgiche di Melzo, l’area che collega con la stazione ferroviaria interessata dai lavori di rigenerazione e riqualificazione della ex Galbani.
Via Cavour chiusa fino a fine anno
Dopo via Martiri della Libertà ora tocca a via Cavour. Salvo imprevisti e ritardi dovuti al meteo, a partire da lunedì sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra l’incrocio Martiri della Libertà – via XX Settembre – via Bianchi e via Invernizzi, ossia la porzione di strada di collegamento con la stazione ferroviaria.
Per coloro che devono raggiungere il Passante ferroviario la strada obbligata sarà raggiungere via Roma, svoltare a sinistra e imboccare via Invernizzi per aggirare il cantiere. In uscita, invece, tutti i veicoli saranno obbligati a costeggiare la ferrovia sino a via Vittorio Veneto per poi riportarsi su via Martiri della Libertà. Una chiusura previsto sino a fine anno, con conclusione dei lavori ipotizzata a inizio 2026.
Contemporaneamente si lavorerà anche alla nuova rotonda tra via Veneto, via Falcone Borsellino e via Martiri della Libertà, senza però chiudere il transito ai veicoli per non rendere impossibile la circolazione già complicata dai cantieri connessi alla riqualificazione del comparto ex Galbani.
