Terracina (LT)

La Protezione Civile nelle scuole. Incontri su incendi boschivi e sicurezza stradale

Sono stati trattati temi fondamentali per crescere cittadini più consapevoli e attenti

La Protezione Civile nelle scuole. Incontri su incendi boschivi e sicurezza stradale

Sono stati giorni importanti per la Protezione Civile Gruppo comunale di Terracina alle prese con appuntamenti nelle scuole del territorio. Grazie alla preziosa collaborazione della Polizia Municipale agli ordini del Comandante Mauro Renzi, gli uomini del responsabile Fabio Di Sauro hanno avuto l’onore di condividere un’esperienza davvero emozionante con i bambini della scuola Primaria Giancarlo Manzi di Terracina. Durante la lezione hanno parlato di prevenzione sugli incendi boschivi e di sicurezza stradale, temi fondamentali per crescere cittadini più consapevoli e attenti. I bambini hanno accolto con entusiasmo i protagonisti, curiosità e tanti sorrisi che hanno reso questa mattinata indimenticabile.

E’ importante puntare alla formazione dei ragazzi della Scuola Primaria perché il futuro della sicurezza passa attraverso l’educazione. Gli organizzatori hanno voluto ringraziare tutti gli insegnanti per la disponibilità e ovviamente i piccoli partecipanti.
Successivamente c’è stato un ulteriore appuntamento presso la Scola Giovanni Paolo II che fa parte sempre dell’IC Milani. E’ stata l’occasione per chiudere il cerchio sulla formazione. Anche in questo caso si è parlato di antincendio boschivo e regole di sicurezza della strada insieme ai colleghi della Polizia Locale.