La musica di Battisti tornerà all'iconico Mulino di Anzano: lo stesso luogo dove il cantautore visse e registrò alcune delle sue più belle canzoni.
Concerto in ricordo di Battisti il 14 settembre
L'annuncio è stato fatto dal vicesindaco Lorenzo Salzano: l'evento sarà il prossimo 14 settembre, ricorre peraltro nei giorni dell'anniversario della morte del cantautore romano. Il concerto è parte della rassegna "Emozioni - viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol" ma la data di Anzano sarà più speciale che mai proprio perché ospitata da un luogo iconico come il Mulino, peraltro location scelta dall'artista per la copertina dell'album Lucio Battisti, la batteria, il contrabbasso eccetera, considerato tra i più grandi capolavori della sua carriera.
Così il vicesindaco Salzano ha annunciato la bella notizia:
"Dopo quasi 50 anni tornerà nel nostro paese il Maestro Mogol per un evento unico, inedito e imperdibile. Presso il celebre Mulino, location suggestiva e iconica, che negli anni Settanta fu la sua dimora e lo studio di registrazione di tante canzoni indimenticabili. Lí dove anche il grande e indimenticabile Lucio Battisti incise con il Maestro Mogol alcuni dei suoi tanti successi senza tempo. Domenica 14 settembre, alle 16.30 all'aperto, si terrà il concerto spettacolo "Emozioni - viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol" con il bravissimo cantante ed interprete Gianmarco Carroccia, alla presenza del grande Maestro Mogol, il quale racconterà aneddoti, ricordi ed emozioni legate a quelle poesie e melodie senza tempo. Una occasione imperdibile per ammirare dall'esterno un luogo profondamente significativo e ascoltare tante belle canzoni che fanno parte integrante della storia della nostra musica Italiana. È stato un progetto personale, quasi un sogno nel cassetto, partito un anno fa e che ora diventa realtà grazie alla preziosa collaborazione della Associazione L'isola della Musica Italiana. Ringrazio infinitamente la proprietà della Cascina Mulino (La Italiana Produzioni S.a.s.) e la BCC Brianza e Laghi per aver sostenuto e contribuito all'evento. Evento ovviamente patrocinato dal nostro Comune".