Prosegue il percorso di informazione alla cittadinanza sulla presenza nel territorio della Comunità Energetica Rinnovabile Martesana, già costituita nel Comune di Cassina de’ Pecchi. Un progetto concreto che unisce cittadini, imprese e associazioni nella produzione e condivisione di energia pulita a km zero.
Una serata per illustrare la Cer Martesana
Un passo concreto verso una città più sostenibile, partecipata e responsabile. L’incontro pubblico si è tenuto martedì 25 novembre. Un incontro aperto alla cittadinanza e alla presenza dell’intero consiglio direttivo della Cer durante il quale è stato illustrato in modo chiaro e accessibile cos’è una Comunità Energetica, quali vantaggi porta e come si può entrare a farne parte. E’ stato evidenziato che l’adesione alla Cer rimane totalmente gratuita. I cittadini e le imprese che decideranno di partecipare potranno condividere i benefici economici e ambientali derivanti dalla produzione di energia rinnovabile, beneficiando degli incentivi statali dedicati.
Al termine della presentazione, i membri del Consiglio hanno risposto alle domande ed alle curiosità dei partecipanti in un’atmosfera distesa e colloquiale. Tutti i partecipanti hanno accolto positivamente l’iniziativa. Il progetto prosegue a passo spedito: molti cittadini si sono già associati ed altri sono in procinto di farlo. La Cer Martesana, allo stato attuale, può già contare su impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di circa 1MW, da mettere a disposizione del territorio, capaci di generare energia sufficiente per oltre 500 famiglie.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.cermartesana.it e inviare una mail a info@cermartesana.it.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)

