Inzago (MI)

Inzago: fissato l'incontro in Regione per parlare del sito della discarica

L'assessore Camagni: "Non si tratta di un "no" ideologico all'impianto, ma di un "no" motivato".

Inzago: fissato l'incontro in Regione per parlare del sito della discarica
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì 28 aprile 2025 il sindaco Andrea Fumagalli e l'assessore Paolo Camagni di Inzago incontreranno la Commissione Ambiente di Regione Lombardia per ribadire il "no" dell'Amministrazione all'installazione di un nuovo impianto nell'area della discarica.

"No a un nuovo impianto"

Detto, fatto. Nei giorni scorsi l'Amministrazione inzaghese guidata dal sindaco Andrea Fumagalli aveva sottolineato la volontà di portare la questione della discarica, con  la richiesta di autorizzazione per l'installazione di un nuovo impianto per il trattamento dei rifiuti,  all'attenzione della Regione e ora è stato fissato l'incontro che si terrà lunedì 28 aprile 2025.

In quella  sede ribadiremo la nostra posizione sulla questione che abbiamo già espresso anche a Città metropolitana. Il nostro non è un "no" ideologico ma basato sul fatto che il territorio è già stato chiamato in causa più volte e c'è la prospettiva che il sito della discarica vada avanti ancora per molti anni

ha osservato l'assessore Camagni.

Il "no" all'insediamento di un nuovo impianto nell'area di Cascina Redenta sarà sostenuto anche dalle valutazioni effettuate dal tecnico e dal legale che stanno seguendo la questione per il Comune di Inzago.