Lodi (LO)

Inaugurazione ufficiale della Sagra di Santa Lucia: prodotti tipici, Fabbrica del cioccolato e spettacoli

Cerimonia in piazza della Vittoria con autorità e Confcommercio

Inaugurazione ufficiale della Sagra di Santa Lucia: prodotti tipici, Fabbrica del cioccolato e spettacoli

Nella giornata di martedì 9 dicembre 2025 si è svolta l’inaugurazione della Sagra di Santa Lucia nel comune di Lodi.

Inaugurazione della Sagra di Santa Lucia

La Sagra di Santa Lucia ha preso il via il 5 dicembre con l’apertura di 30 casette di legno in piazza della Vittoria. Nella giornata di oggi, alle 11:30 nello stesso luogo, si è svolta l’inaugurazione ufficiale, sostenuta da BCC Lodi e Mac Termoacque, che ha visto la partecipazione di numerose autorità e rappresentanti istituzionali.

Tra questi: il sindaco di Lodi Andrea Furegato, il prefetto Davide Garra, il presidente di Apeca e Fiva Confcommercio Giacomo Errico, il presidente di Confcommercio territoriale di Lodi Giuseppe Leoni, il presidente della Confcommercio del Basso Lodigiano Emanuele Frontori e l’assessore comunale alla Cultura Francesco Milanesi.

Numerose attrazioni animano la giornata della Sagra di Santa Lucia, richiamando l’attenzione dei partecipanti su diversi punti di interesse. I visitatori potranno infatti, oltre a scoprire i numerosi prodotti tipici, visitare la Fabbrica del cioccolato e assistere a spettacoli di magia, giocoleria e musica pensati per i più piccoli.

In piazza della Vittoria è inoltre disponibile il trenino turistico per un tour del centro storico di Lodi, accanto al tradizionale albero di Natale che illumina la città.

Il mercatino

Il mercatino, organizzato da Promo.Ter Unione in collaborazione con Apeca – Associazione ambulanti di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, resterà aperto dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 19 e nei giorni di venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 21.