Casatenovo (LC)

In arrivo la mostra fotografica “C’era una volta Gaza”

Si terrà negli spazi di Villa Mariani a Casatenovo

In arrivo la mostra fotografica “C’era una volta Gaza”

Dall’8 al 15 novembre gli spazi di Villa Mariani a Casatenovo ospiteranno la mostra fotografica “C’era una volta Gaza” di Paolo Trainito, organizzata dal tavolo di lavoro “Umanità alla deriva” e dall’Amministrazione Comunale di Casatenovo.

Casatenovo, sostegno e solidarietà alla popolazione di Gaza

L’esposizione sarà inaugurata sabato 8 novembre alle ore 17 a Villa Mariani, in via Buttafava 54, a Casatenovo. Per l’occasione saranno presenti il fotografo Paolo Trainito, che introdurrà la mostra, il giornalista e docente universitario Alfredo Luis Somoza, che offrirà uno sguardo sull’attualità politica della Striscia di Gaza, il quale si collegherà da remoto con Meri Calvelli, cooperante di ACS attiva nei territori palestinesi.

La rassegna fotografica mostrerà attraverso immagini d’eccezione la vita quotidiana a Gaza prima dell’inizio del conflitto. La mostra gratuita sarà aperta tutti i giorni dal 9 al 15 novembre dalle 15.30 alle 18.30. Mercoledì 12 novembre la serata sarà arricchita da musica e teatro a cura dell’Associazione Piccoli Idilli e dalla Scuola di Musica Antonio Guarnieri.

L’Amministrazione Comunale e il tavolo Umanità alla deriva ringraziano tutti i volontari che hanno lavorato per rendere possibile l’iniziativa. L’invito a partecipare a quest’occasione di riflessione sull’attuale situazione umanitaria nella Striscia di Gaza è rivolto a tutti i cittadini.