Curno (BG)

Il volontario dell’anno (Matteo Finassi) e i tanti altri premiati dal Comune di Curno

Una serata dedicata ai cittadini curnesi che fanno crescere la comunità: da chi aiuta agli studenti che hanno ottenuto il massimo

Il volontario dell’anno (Matteo Finassi) e i tanti altri premiati dal Comune di Curno

Nella serata del 5 dicembre, all’auditorium De André, il Comune di Curno ha premiato il volontario dell’anno e gli studenti meritevoli del paese. Il “Premio solidarietà” per il 2025 è andato a Matteo Finassi, presidente e tra i fondatori della Dinamo Popieluszko, «che con il cuore, l’ascolto e l’entusiasmo ha saputo unire generazioni, costruire legami e rendere la solidarietà un gioco di squadra».

La premiazione a Curno

Gli altri candidati erano Danilo Brembilla, storico membro della polisportiva e da tanti anni volontario della Miniera, con la motivazione: «Per aver donato tempo, competenza e umanità, costruendo relazioni positive e promuovendo una comunità più attenta, rispettosa e solidale».

Rosa Fanale, volontaria de Le Muse e di Felicittà è stata candidata «per il tempo offerto con generosità e passione, capace di far crescere relazioni, aiuto e comunità». Giulio Mauri, volontario e vicepresidente del Circolo Acli di Curno, ha ricevuto la candidatura «per l’impegno costante nel far rinascere comunità, relazioni e percorsi di pace, con passione, ascolto e responsabilità».

Infine la motivazione per la candidatura di Francesca Monte, volontaria de Le Muse e della sagra di San Gaetano è «per il suo modo gentile e altruista di farsi presenza, facendo sentire ogni persona accolta, vista e preziosa».

La premiazione a Curno

Carlo Zoppetti, Silvia Tironi, Nicolò Magili, Luisa Castelli, Matteo Comi e Arianna Cattaneo sono stati premiati per aver conseguito il diploma alla secondaria di primo grado con votazione 10. Federico Frambrosi, Francesco Loffredo e Chiara Zoto per aver conseguito la maturità con votazione 100/100 e 100/100 con lode. Daniele Corvino, Daniele Martinelli e Martina Lodetti per aver conseguito la laurea triennale con votazione 110/110 e lode e 110/110 e lode e menzione. Enrico Favro, Nicola Innocenti, Fabio Cavaleri, Mauro Todeschini, Simona Taiocchi e Annalisa Tahereh Gerosa per aver conseguito la laurea magistrale con la votazione di 110/110 e lode. Giulia Mazzà e Martina Cavagna per aver conseguito la laurea magistrale a ciclo unico con la votazione di 110/110 e lode.

«È stata una bella serata, molto partecipata, con l’auditorium quasi pieno», ha commentato il sindaco Andrea Saccogna (…)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 18 dicembre, o in edizione digitale QUI