Rapallo (GE)

Il sorriso di Emanuele sulle divise dei compagni: a Rai 2 l’omaggio a Galeppini

Il Golf Rapallo onora il giovane morto nella tragedia di Crans Montana a Bella Ma’

Il sorriso di Emanuele sulle divise dei compagni: a Rai 2 l’omaggio a  Galeppini

Il Circolo Golf e Tennis Rapallo è stato protagonista di un toccante momento di ricordo durante la puntata di “Bella Ma’”, il programma condotto da Pierluigi Diaco su Rai 2 andata in onda ieri, lunedì 2 febbraio. In collegamento diretto dalla clubhouse ligure, l’inviato Andrea Amato ha dato voce alla memoria di Emanuele Galeppini, la giovane promessa del golf tra le vittime della tragedia di Crans-Montana.

Un logo in memoria di Emanuele

Attraverso le testimonianze degli istruttori e dei compagni di squadra, il servizio ha delineato un ritratto autentico di Emanuele, sottolineandone non solo il talento sportivo, ma soprattutto la caratura umana. Un racconto misurato che ha restituito l’immagine di un ragazzo stimato da tutta la comunità sportiva rapallese.

Durante il collegamento è stato inoltre presentato il logo commemorativo dedicato a Emanuele. Il simbolo accompagnerà per tutta la stagione le divise ufficiali dei suoi compagni di squadra: un segno tangibile per onorarne il ricordo e dare continuità al suo legame con il circolo.

La puntata è disponibile integralmente su RaiPlay.