Varese (VA)

Il Rotary Varese a sostegno del progetto Telemedicina

Durante la serata, alla presenza di numerose autorità rotariane, è stato illustrato il Progetto Telemedicina

Il Rotary Varese a sostegno del progetto Telemedicina
Pubblicato:
Aggiornato:

Serata rotariana voluta dal Rotary Club Varese Ceresio con protagonista il Gruppo di Lavoro Insubrico dei Rotary Club che ha presentato il progetto Telemedicina.

Il Rotary Varese a sostegno del progetto Telemedicina

Un team rotariano attivo da vent’anni con la partecipazione dei club rotariani delle provincie di Como, Varese e del Canton Ticino:” In questi anni sono state realizzate giornate culturali, attribuite borse di studio, organizzati convegni professionali e collaborazioni fra le organizzazioni di protezione civile, oltre ad attività di sostegno a piccoli e grandi progetti di servizio alla comunità”. Queste le parole dei rotariani insubrici. Le attività del Gruppo di Lavoro sono proposte e portate avanti congiuntamente da più club che si fanno, di volta in volta, promotori dell’attività, iniziativa o progetto in questione. La serata varesina è stata l’opportunità di presentare il “Progetto Telemedicina”che ha visto il Rotary Club Varese Ceresio, del presidente Roberto Ballardini, impegnato a supportare il prezioso lavoro dei soci Alessandro Dario e Mario Cecchetti con la collaborazione dei club rotariani: Lugano Lago, Tradate, Varese, Bodio Varese Laghi Sud, Laveno Luino Alto Verbano, Sesto Calende Angera, Cantù, Erba Laghi, Bellinzona e Mendrisiotto e dei Distretti 2042 Italia e 1980 Svizzera.

Presentato il progetto Telemedicina

Durante la serata, alla presenza di numerose autorità rotariane, è stato illustrato il Progetto Telemedicina che rappresenta l’insieme di tecniche mediche e informatiche che permettono la cura di un paziente a distanza o più in generale di fornire servizi sanitari a distanza. Concretamente il progetto vedrà la fornitura dell’attrezzatura necessaria per supportare la telemedicina all’Istituto Cavalier Francesco Menotti di Cadegliano Viconago che conta 167 posti letto.