Cuneo (CN)

Il Questore della provincia di Cuneo sospende per 45 giorni l’attività di un locale di piazza Boves

Le ragioni del provvedimento

Il Questore della provincia di Cuneo sospende per 45 giorni l’attività di un locale di piazza Boves

La Polizia di Stato della Questura di Cuneo, con personale della Divisione Amministrativa, ha notificato, nel pomeriggio del 31 ottobre, il provvedimento di sospensione immediata della licenza di somministrazione di bevande e alimenti, per giorni 45, del locale con insegna “Prestige”, ubicato in Piazza BOVES nr. 5 Cuneo, ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S., disponendone l’immediata chiusura.

I fatti

Il provvedimento è stato emesso dal Questore di Cuneo a seguito di una ennesima rissa, avvenuta la sera di venerdì 24 ottobre u.s., che ha visto coinvolti alcuni avventori, in evidente stato di abuso di sostanze alcoliche, all’esterno del locale.

Già nei mesi di febbraio e di maggio il Questore di Cuneo aveva emesso provvedimenti di sospensione, rispettivamente di 15 giorni e di 30 giorni, a seguito di violenti risse, sedate grazie all’intervento di numerosi equipaggi della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, durante il quale, molti soggetti si riversavano in piazza Boves, lanciando petardi e brandendo bottiglie di vetro rotte, in stato di alterazione psicofisica.

Il Questore della provincia di Cuneo, sottolinea che il provvedimento emesso ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., ha natura cautelare e non sanzionatoria, al fine di evitare che le situazioni accertate possano continuare ad arrecare grave pregiudizio alla sicurezza dei cittadini.