Torrazza Piemonte (TO)

Il paese piange l’ex bibliotecaria e studentessa dell’Uni3

La tremenda malattia l’ha strappata all’affetto dei suoi cari all’età di 60 anni

Il paese piange l’ex bibliotecaria e studentessa dell’Uni3

Un profondo vuoto e un grande dolore hanno colpito la comunità di Torrazza Piemonte per la scomparsa di Annamaria Losurdo, spentasi all’età di 60 anni nella sua abitazione venerdì scorso. Originaria della Sicilia, Annamaria risiedeva da molti anni a Torrazza, dove era amatissima e benvoluta da tutti. Per anni ha lavorato come dipendente di Poste Italiane.
La sua presenza era un punto di riferimento e la sua generosità lascia un segno indelebile.

Il paese piange l’ex bibliotecaria e studentessa dell’Uni3

A ricordarla con affetto è stata la consigliera comunale di Torrazza, Claudia Crema, che ha sottolineato come Annamaria fosse una donna di grande cuore, volenterosa e buona.
Per un periodo della sua vita, Annamaria si era dedicata attivamente al volontariato nella biblioteca comunale, un impegno che le stava particolarmente a cuore e che la comunità le riconosceva come sottolineato dal sindaco Massimo Rozzino e dalla stessa Crema. Purtroppo, la malattia, che l’ha strappata troppo presto all’affetto dei suoi cari, non le ha più permesso di svolgere l’attività di volontariato come tanto avrebbe desiderato.
Annamaria era una persona di notevole cultura e non aveva mai smesso di coltivare i suoi interessi. Aveva colto con entusiasmo l’opportunità di iscriversi all’Università della Terza Età e di frequentare diversi corsi, tra cui quello di spagnolo e di yoga. Anche in questo caso, però, i problemi di salute l’hanno costretta a rallentare.
La sua memoria sarà conservata con affetto dall’Amministrazione comunale e dall’Uni3, come ha assicurato Claudia Crema. Annamaria Losurdo sarà ricordata come una donna solare, colta e di grande generosità, che ha arricchito la vita sociale e culturale di Torrazza Piemonte.

L’ultimo saluto

E tanti sono coloro che hanno voluto esser vicini alla famiglia in questo momento di grande dolore. Sia domenica sera al Santo Rosario che lunedì, giorno del suo ultimo viaggio molti hanno voluto pregare per lei.
Annamaria, infatti, ha lasciato il compagno Pippo, il figlio Luka e il fratello Antonio, già consigliere comunale nella scorsa amministrazione Rozzino.