La Cancelleria Vescovile e l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ventimiglia e Sanremo hanno reso pubblici oggi una decina di nuovi decreti di nomina del vescovo Antonio Suetta.
I dieci decreti del vescovo Suetta
A don Giorgio Bigazzi, dallo scorso luglio nuovo parroco di Santa Maria Maddalena a San Lorenzo al mare, sono state assegnate altre tre parrocchie del comprensorio. Si tratta in particolare delle Parrocchie della Visitazione di Maria Santissima e di quella della Natività di Maria Vergine, entrambe a Cipressa, oltre a quell di Sant’Antonio Abate a Costarainera.

Gli altri incarichi riguardano il sacerdote Giovanni Parise, nominato Vicario Giudiziale presso il Tribunale Ecclesiastico Diocesano; il canonico Goffredo Sciubba, nominato Canonico Penitenziere per i vicariati di Sanremo e Levante.
In particolare, al parroco di Coldirodi (Sanremo) don Ernesto Alberti, è stato assegnato anche l’incarico di nuovo Cappellano Vicario dell’Ospedale Civile “Borea” in Sanremo”. Quella di don Ernesto – come raccontato in passato – è sicuramente una storia suggestiva. Entrato in seminario nel 2017, all’epoca 40enne, fino a pochi anni prima aveva gestito una palestra a Sanremo e partecipato a gare di culturismo. Un body builder che ha trovato la via del signore in età adulta e che a Coldirodi e dai ragazzi della parrocchia è molto amato, fin dal 2022, quando ha recitato la sua prima messa.

Il sacerdote Mario Roberto Alberto Cama sarà Canonico Penitenziere per i vicariati di Ventimiglia e Bordighera e il sacerdote Filippo Uke, neo Vicario Parrocchiale della Parrocchia di Sant’Antonio Abate in Costarainera.
Padre Peter Kwasi Sarfo (Addolorato) Kyeremeh è nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia dei Santi Giacomo e Filippo in Taggia e il Canonico Remo Carosi è nominato Canonico Onorario del Capitolo dei Canonici della Chiesa Cattedrale.